Gli orologiai hanno per decenni messo informazioni sulle caratteristiche tecniche dei loro prodotti più spesso sul quadrante, il meccanismo di temporizzazione, o all'interno o all'esterno dell'orologio. Numero di pietre portanti, classe di resistenza all'acqua, nome del modello, sistema anti shock, materiale vetro da vetro, numero limite e molto altro ancora. Molto spesso c'è una misteriosa iscrizione: Stainless Steel Back.

Cortebert Huntermatic - capo
Il retro dell'acciaio inossidabile viene dall'inglese e letteralmente significa: l' acciaio è posteriore .
Allo stesso tempo, l'iscrizione fornisce informazioni sul materiale fatto del tappo dell'orologio, mentre il proprietario di un orologio può avere quasi il 100% di certezza che solo il tappo è in acciaio e la busta è in metallo di base, per lo più ottone.

Orologio da cocktail Ernest Borel - cappuccio dall'interno
Molto più spesso queste informazioni possono essere trovate sui ponti di orologi d'epoca, in particolare prodotti fino agli anni '70 e '80 del XX secolo rispetto ai moderni orologi. Ciò è dovuto al fatto che le buste in ottone erano generalmente dotate di modelli meno costosi, prodotti principalmente da aziende di orologi meno conosciute. L'acciaio era un materiale molto più costoso e molto più difficile da elaborare. L'utilizzo di una busta in ottone ha consentito di ridurre in modo significativo i costi della produzione di orologi, tipici dei modelli di qualità inferiore offerti ad un ampio pubblico per i quali il prezzo del prodotto ha svolto un ruolo fondamentale.
L'inserto Stainless Steel Back appare nella parte inferiore del suo lato esterno o interno. L'utilizzo da parte dei produttori di questa parola esatta non è accidentale, perché i timepieces, le cui buste sono interamente in acciaio, hanno un'iscrizione molto simile, ma senza la parola Back, che è solo in acciaio inossidabile.

Acciaio inossidabile - descritto in acciaio inossidabile
I produttori erano quindi pienamente consapevoli che gli orologi con buste in acciaio sono più resistenti, resistenti alla corrosione e molto più resistenti, più prestigiosi e molto più costosi. Ecco perché, in modo intelligente, hanno cercato di calmare la vigilanza dei clienti e probabilmente speravano la loro disattenzione al momento dell'acquisto, che doveva servire una simile iscrizione.
Le buste di orologi, i cui singoli ponti erano in acciaio, erano prevalentemente in ottone e poi dorati o cromati, rendendoli come acciaio. Realizzato in acciaio solo un declato non è anche una coincidenza, perché la copertura protegge la parte più preziosa di qualsiasi timer, cioè il suo meccanismo. Se l'ottone veniva utilizzato dai produttori anche per produrre piattaforme, sarebbe vero timore e rischio che il tappo d'ottone venisse danneggiato, schiacciato o schiacciato durante l'uso o il servizio regolare all'orologeria.
È anche interessante notare che anche le aziende note e viste oggi, come prestigiose, hanno prodotto molti anni fa modelli meno costosi dotati di ottone d'ottone. Attualmente, le buste in acciaio sono praticamente lo standard non solo tra marchi famosi e prestigiosi, ma anche tra orologi di classe inferiore.
visualizzare più
orologi replica e
Rolex Daytona II